La passione e il talento
In un angolo del 1977 il giovanissimo alberobellese Leonardo Marco, studente di Economia e Commercio, per ragioni di cuore decide di intraprendere la strada della ristorazione e, seppure con poca esperienza, la trasforma nell'unica via percorribile per esprimere il suo talento e creare qualcosa di straordinario nel panorama enogastronomico italiano.
La passione cresce insieme ad una forte ambizione e il successo non tarda ad arrivare.
I riconoscimenti
Nel 1990 – tra i primissimi in Puglia – arrivò la stella Michelin, e con essa i piatti diventarono espressione di modernità senza mai perdere l’autenticità e i tratti della tradizione pugliese.
Nel frattempo il patron Leonardo Marco gira il mondo e visita i migliori ristoranti del mondo rendendo la sua cucina, ancora oggi il risultato di conoscenze cosmopolite ed elaborazioni di studi e tecnica.
Nel 1993 Gaul Millau premia il ristorante Il Poeta Contadino come migliore d’Italia e, nel 1997, la nostra è stata considerata la miglior cantina di vini al Mondo, con la consegna del Grand Award da Wine Spectator.
Da allora siamo presenti in questa specialissima classifica, insieme a soltanto altri due ristoranti in Italia, Enoteca Pinchiorri e La Pergola di Heinz Beck.
l'arte raccontata a tavola
Un FINE DINING dalle mille sfumature in cui scoprire ad ogni portata ricerca e creatività, sperimentazione e raffinatezza sotto la guida di “mani esperte” in grado di dare gusto, forma e colore ad ogni emozione.